Il Mare d’Autunno

Il Mare d’Autunno, cammino consapevole nel meraviglioso scenario della costa Ionica

Si ritorna sul Cammino della Magna Grecia

Ancora una tappa di trekking sul Cammino della Magna Grecia: un meraviglioso percorso tra il verde del bosco e l’azzurro del mare per i partecipanti alla prossima iniziativa, dal titolo “Il mare d’Autunno”, organizzata dall’associazione Passi Consapevoli-Cammino e Meditazione.

La prossima domenica 5 novembre, alle ore 9.30, il gruppo dei camminatori si incontrerà presso il camping  Another Beach di Sovereto e da lì proseguirà a piedi lungo la pineta e sulla spiaggia sottostante fino a raggiungere la località Capo Piccolo e la sua spiaggia e successivamente la costa di Selene fino ad arrivare a Capo Rizzuto con la sua Vecchia Torre di avvistamento e il faro sull’estrema punta del Capo. Saremo nel cuore della più grande area marina protetta d’Europa, famosa per le sue peculiarità, la flora e la fauna marina protette, i meravigliosi, profumatissimi gigli di mare, i resti di antiche civiltà sepolti nella profondità delle sue acque.

Al ritorno, presso il camping da cui si partirà, si potrà fare la sosta per consumare in amicizia e gioia il pranzo al sacco portato dai partecipanti.

Come per gli altri percorsi proposti finora, per coloro che lo desiderano sono previsti momenti di meditazione condotti dalla Presidente dell’Associazione Adele Scorza che aiuterà i camminatori a lasciar andare motivi di stress e tensioni per essere presenti e in piena sintonia con la bellezza e l’energia dei luoghi, la vitalità della natura, la compagnia del suono delle onde, con ciò che il mare può sussurrare al cuore di ciascuno.  

Il costo dell’evento è di 10 euro per i soci dell’associazione e di 15 euro per i nuovi iscritti (comprensivo di assicurazione obbligatoria). Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe da trekking.

Per maggiori informazioni telefonare al 349.0630919.