Il Mare d’Autunno: Successo Straordinario sul Cammino della Magna Grecia con Meditazione e cammino tra bellezze naturali

Domenica scorsa, il 5 novembre, un nutrito gruppo di appassionati camminatori ha partecipato con entusiasmo all’evento “Il Mare d’Autunno”, organizzato dall’associazione “Passi Consapevoli – Cammino e Meditazione”. Questa affascinante iniziativa ha permesso ai partecipanti di esplorare la straordinaria bellezza della costa ionica, offrendo un’esperienza indimenticabile tra il verde del bosco e l’azzurro del mare.

Nonostante una giornata sferzata da un forte vento che ha comportato la modifica del percorso originale, i camminatori sono rimasti determinati e, godendo dei raggi del sole e del meraviglioso paesaggio mediterraneo, non si sono lasciati fermare. Il gruppo si è radunato alle ore 9.30 presso il camping Another Beach di Sovereto, luogo di grande quiete da cui ha intrapreso un emozionante cammino attraverso una suggestiva pineta e la spiaggia sottostante.

Al rientro della camminata è stata organizzata una meditazione speciale denominata “Meditazione del Vento”, guidata dalla Presidente dell’Associazione, Adele Scorza. Questo momento ha permesso ai partecipanti di connettersi con la natura circostante e di lasciare andare lo stress quotidiano mentre ascoltavano il soffio del vento tra gli alberi e il suono rassicurante delle onde.

La camminata è avvenuta lungo il percorso della tappa del Cammino della Magna Grecia che va da Le Castella a Capo Rizzuto, consentendo ai partecipanti di immergersi nella bellezza naturale di questa regione costiera. Nonostante le modifiche al percorso a causa del vento, i camminatori hanno affrontato il percorso con entusiasmo.

L’associazione “Passi Consapevoli – Cammino e Meditazione” è impegnata a promuovere la consapevolezza, la salute e il benessere attraverso attività di trekking, meditazione e connessione con la natura. “Nonostante l’avvicinarsi dei primi freddi stiamo già programmando nuove iniziative finalizzate a condividere altre esperienze uniche con i nostri associati – sono le parole di Adele Scorza – continuando ad esplorare insieme le meravigliose tappe del Cammino della Magna Grecia”.

Per ulteriori informazioni sull’associazione “Passi Consapevoli – Cammino e Meditazione”, si può visitare la pagina Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/camminoemeditazione o il blog all’indirizzo https://camminoemeditazione.altervista.org / . Inoltre, per ricevere informazioni dettagliate sugli eventi, è possibile contattare il numero 349.0630919.